Decisioni Annuali 2023 e circolare programmazione corse galoppo 2023
Con grande piacere pubblichiamo importante appello per riportare le Scuderie De Montel all'antico splendore.
Votate numerosi .... Non costa nulla ed è per una nobile causa !!! Grazie
IMPORTANTE RISULTATO OTTENUTO DALL'ANAC !!!
Prosegue l'azione dell'A.N.A.C. nel tentativo di scongiurare l'esclusione delle nostre corse dal circuito delle Pattern.
Alleghiamo ulteriore corrispondenza intercorsa con il Chairman EFTBA Mr. Hubert Honore' ed il Presidente Isabella Bezzera.
Alleghiamo testo della lettera inviata dal Presidente Bezzera a Giuseppe Castiglione e Francesco Abate, in attesa di riscontro.
Il 26 Luglio u.s. abbiamo pubblicato comunicato apparso sul sito del Mipaaf riguardante le tempistiche di pagamento dei premi.
L'A.N.A.C. scrive nuovamente al Ministero esprimendo il proprio parere in merito all'applicazione della norma dello "Split Payment"sulle fatture dei premi a favori di titolari di partita iva.
Abbiamo già provveduto a chiedere pareri fiscali in merito all'esatta interpretazione della norma che sembra non essere quella che intende applicare l'UCB.
Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.
Per Vs. opportuna informazione alleghiamo normativa vigente in materia di anemia infettiva (Coggings test) emanata con Decreto del Ministero della Salute del 2 Febbraio 2016.
Le Aree a rischio elevato (a pag. 22) sono le Regioni riportate all'allegata tabella ("livello di rischio regionale ALTO: Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia). Per i cavalli provenienti da tutte queste Regioni la periodicità del Coggings Test è fissata a cadenza ANNUALE (pag. 23). Per tutti i cavalli provenienti dalle altre Regioni la periodicità del Coggings Test è fissata a cadenza TRIENNALE (pag. 23).
Hawskmoor trionfa a Goodwood nello Sport Prestige Stakes GR3
In allegato sintesi dell'intervento dell'On.le L'Abbate in Commissione Agricoltura.
Pubblichiamo uno studio sugli effetti dell'Olio di RIBES NERO per il trattamento di controllo e prevenzione delle allergie cutanee del cavallo, a firma del Dott. Mauro Quercioli, Dott. Alessandro Centinaio e della Dott.ssa Serena Ceriotti (Clinica della Brughiera - Varese)
Un altro grassetto maiuscolo WorldWide di quelli che contano!
Un'altra importante affermazione oltre oceano per un "Le.Gi".
Il tanto atteso venerdì 20 Febbraio nel quale doveva essere presentato per l'approvazione al Consiglio Dei Ministri l'articolo 14 sui giochi, che interessa direttamente la riforma dell'ippica, slitterà di 10 giorni.
Il Vice Ministro dell'Economia Luigi Casero ha dichiarato: "domani (oggi ndr) decideremo cosa portare in Consiglio dei Ministri sulla questione dell'art. 14. Il ritardo sarà di una decina di giorni perché il 20 è una giornata già piena di numerosi provvedimenti fiscali. Io desidero poi aprire un giro di consultazioni con i rappresentanti delle varie Categorie della filiera prima di presentare i decreti".
Anche il Sottosegretario Baretta ha dichiarato di voler tenere al più presto una serie di incontri con la filiera per discutere del problema.
Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti.
Il presidente Isabella Asti Bezzera rivolge un appello al Presidente del Consiglio On. Matteo Renzi e al Ministro dell'Agricoltura On. Maurizio Martina. Clicca il file per scaricare il testo originale della lettera.
Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso sul decreto "Zozzeria".
Riportiamo l'importante esito dell'udienza al TAR, inerente al Decreto "zozzeria"
Ripristinato il Premio Aggiunto