Gentilissimi Soci,
riteniamo doveroso informarVi che il Consiglio Direttivo dell'Associazione si è riunito in videoconferenza il giorno 13 Gennaio u.s. per deliberare in merito allo svolgimento della prossima Assemblea Elettiva.
Il Consiglio Direttivo - che ha terminato il proprio mandato a Maggio 2020 - è ancora attualmente operativo per la gestione ordinaria poichè, a causa del protrarsi dell'emergenza pandemica che sta interessando il nostro Paese, non è stato possibile svolgere le Elezioni in presenza.
Tuttavia, il prolungarsi dell'emergenza sanitaria, non consentirà di svolgere le Elezioni in presenza a Roma (come previsto dal nostro Statuto) in tempi ragionevoli che possano garantire al nuovo Direttivo di assumere decisioni urgenti e non più procrastinabili riguardanti la nostra Associazione tra le quali: contatti e rapporti con il Ministero, organizzazione delle prossime Aste S.G.A., ecc.
Per questi motivi il Consiglio Direttivo dell'Associazione ha deciso di svolgere le prossime Elezioni in via telematica da remoto Sabato 6 Marzo p.v., (come previsto anche dall'ultimo Decreto Legge del 31 Dicembre u.s. che ha sancito, anche per le Associazioni, di usufruire della possibilità di tenere le Assemblee da remoto). Seguirà convocazione ufficiale. La nostra Associazione metterà in atto tutte le tutele necessarie per garantire la corretteza e la riservatezza delle operazioni di voto che Vi verranno specificate successivamente.
Il Consiglio Direttivo, infine ritiene necessario e doveroso che ogni Socio - che ha già proposto la propria candidatura o che intenda proporla in un prossimo futuro - invii alla Segreteria dell'Associazione - entro il 12 Febbraio p.v. - una breve presentazione ed un programma di lavoro da sviluppare nel prossimo triennio.
Riteniamo prioritario che ogni Socio possa decidere chi votare in autonomia ma in base a obiettivi concreti da perseguire e raggiungere.
Grati dell'attenzione Vi invitiamo a contattare la Segreteria dell'Associazione per eventuali ulteriori chiarimenti.
F.to A.N.A.C. Il Presidente - Massimo Parri
F.to A.N.A.C. Il Vicepresidente - Cesare Cava